Indirizzo
Corso Re Umberto n.77, Torino
Dettagli
Dove
TORINO
NH TORINO CENTRO
Corso Vittorio Emanuele 104 (Torino)
Modalità
IN PRESENZA
Date
06 06 2025: 08.30 - 19.30
Organizzato da
Aequitas ADR, Corso Re Umberto 77, Torino - Organismo di Mediazione ed Ente di Formazione accreditato rispettivamente al n. 5 e al n. 19 dell'elenco presso il Ministero della Giustizia
Crediti formativi
Il CNF ha riconosciuto n. 5 Crediti Formativi per la partecipazione all'intero corso
CORSO DI AGGIORNAMENTO MEDIATORI 10 ORE
AI SENSI DELLA RIFORMA CARTABIA E DEL DM 150/23
LE NOVITA’ IN MATERIA DI MEDIAZIONE CIVILE E COMMERCIALE:
NORMATIVA, GIURISPRUDENZA, TECNICHE DI NEGOZIAZIONE COOPERATIVA
A CHI E’ RIVOLTO
Il Corso si rivolge a tutti i Professionisti che vogliano mantenere il titolo di Mediatore ai sensi del D.Lgs. 28/2010, Riforma Cartabia e DM 150/23.
SCOPO DEL CORSO
Fornire ai mediatori strumenti utili ed efficaci al fine di generare una collaborazione tra le parti in mediazione, informando gli avvocati ed i professionisti che svolgono attività di mediatore sulle modifiche normative introdotte a seguito della reintroduzione della mediazione obbligatoria e sulle importanti novità della Giurisprudenza recente.
CHI ORGANIZZA IL CORSO
Aequitas ADR è uno dei più importanti organismi di mediazione nazionali, iscritto al n. 5 del Registro degli Organismi di mediazione, oltre che al n. 19 dell’elenco degli Enti di Formazione del Ministero della Giustizia. Il corso, tenuto da formatori accreditati al Ministero della Giustizia e mediatori di comprovata esperienza, prevede una parte di lezione frontale e anche esercitazioni, simulazioni ed analisi di casi pratici.
ORARIO
06 06 2025: 08.30 - 19.30
COSTO
€ 100,00 (IVA esente); € 50,00 (IVA esente) per Affiliati Aequitas.
La contabile del pagamento del corso deve essere mandata entro e non oltre il 30/04/2025 agli indirizzi: info@aequitasadr.it e fatturazione@aequitasadr.it specificando i dati per la fatturazione
DOCENTI
Avv. Maria Paola Tagliaferri, Responsabile della Formazione
Avv. Loredana Lupano, Vice Presidente della Fondazione Aequitas Adr